2.119.611 

dal 19/11/1999  

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | SocietÓ | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | Altre categorie
L'angolo del Professor | Calendario | E-mail | Servizi | McLaren BlogF1 |

Produzione

proprio uso | clienti | per altri costruttori | di altri costruttori | stradale | progetti

Bruce McLaren Motor Racing | Team McLaren | McLaren International | WMM | mbm | McLaren Racing
McLaren-ELVA | McLaren-Trojan | McLaren Engines | TAG McLaren GT | McLaren GT | McLaren Motorsport
McLaren Cars | McLaren Customer Care | McLaren Automotive | McLaren Special Operations (MSO)
McLaren Advanced Vehicles (MAV)

F.1 | F.A / F.5000 | F.B / F.2 / F.3000 / F.3 | IndyCar | Sport-Prototipo | Gran Turismo | Karting | Hill Climb | F. Libre | stradale | altro
progetto/prototipo racing | progetto/prototipo stradale

tutti

Inizio

Fine

MODELLO PROGETTISTA MOTORE # telai COSTRUTTORE Destinazione d'uso

1965

1965 McLaren-Elva MK1 McLaren Oldsmobile
Ford
Chevrolet
24 ELVA Sport-Prototipo

1966

1966 McLaren-Elva MK2 McLaren - Herd Oldsmobile
Ford
Chevrolet
Mercury
28 ELVA Sport-Prototipo

'

1966 M3
"Whoosh Bonk"
McLaren - Herd Oldsmobile
Ford
3 Formula Libre

1967

1968 McLaren-Trojan M4A/B Herd Cosworth
Ford
Climax
25 Trojan F.2-F.B-F.3

'

1967 M1C
McLaren-Elva MK3
McLaren - Herd Oldsmobile
Ford
Chevrolet
25 ELVA Sport-Prototipo

1968

1969 McLaren-Trojan M6B Herd - Coppuck Chevrolet
Ford
24+2R Trojan Sport-Prototipo

1969

1969 M10A
McLaren-Trojan M10A
Coppuck Chevrolet
Ford
Repco
Rover
1+15+5R McLaren
Trojan
Formula A/5000

'

1969 McLaren-Trojan M12 Coppuck Chevrolet 11 Trojan Sport-Prototipo

'

1969 McLaren-Trojan M12C Coppuck Chevrolet 1 Trojan Formula Libre

1970

1970 McLaren-Trojan M10B Coppuck Chevrolet
Ford
Repco
Rover
21+5R Trojan Formula A/5000

'

1970 McLaren-Trojan M8C Marquart - Coppuck Chevrolet
Ford
15 Trojan Sport-Prototipo

1971

1971 McLaren-Trojan M18 Bellamy Chevrolet
Repco
1+7+3R McLaren
Trojan
Formula A/5000

'

1971 McLaren-Trojan M8E Marquart Chevrolet 13/16+2R Trojan Sport-Prototipo

1972

1972 McLaren-Trojan M22 Coppuck Chevrolet
Ford
3 Trojan Formula A/5000

'

1972 McLaren-Trojan M8FP Coppuck Chevrolet
Mercedes
9+1R Trojan Sport-Prototipo

Inizio

Fine

MODELLO PROGETTISTA MOTORE # telai COSTRUTTORE Destinazione d'uso

1995

1995 F1 GTR95
P1
Murray - Stevens BMW 9 TAG McLaren GT GT1

1996

1996 F1 GTR96
P1
Murray BMW 9 TAG McLaren GT GT1

1997

1997 F1 GTR97
P1
Murray BMW 10+1R TAG McLaren GT GT1

Inizio

Fine

MODELLO PROGETTISTA MOTORE # telai COSTRUTTORE Destinazione d'uso

2011

2014 MP4-12C GT3
12C GT3

P11
Bailey-Morgan-White McLaren 25+14 Carbo-Tech
CRS GT
McLaren GT
GT3

2013

2013 12C GT Sprint
P11
Bailey-Morgan-White McLaren 20 Carbo-Tech
CRS GT
McLaren GT
pista

'

2013 12C GT Can-Am Edition
P11
Bailey-Morgan-White McLaren 30 Carbo-Tech
CRS GT
McLaren GT
pista

2014

2018 650S GT3
P11M
Bailey-Morgan-White McLaren 41 Carbo-Tech
CRS GT
McLaren GT
GT3

'

2018 650S Sprint
P11M
Bailey-Morgan-White McLaren Carbo-Tech
CRS GT
McLaren GT
pista

2015

2016 Ultimate Series
P1 GTR
P12
Stephenson McLaren-MES 58 Carbo-Tech
McLaren Automotive
pista

2016

- 570S GT4
P13
Bailey-Morgan-White McLaren 25 Carbo-Tech
CRS GT
McLaren GT
McLaren Customer Racing
GT4

Inizio

Fine

MODELLO PROGETTISTA MOTORE # telai COSTRUTTORE Destinazione d'uso

2017

- 570S Sprint
P13
Bailey-Morgan-White McLaren Carbo-Tech
McLaren Customer Racing
pista

2019

- 720S GT3
P14
McLaren 10+10 Carbo-Tech
McLaren Customer Racing
GT3

'

- Ultimate Series
Senna GTR
P15
Parry-Williams McLaren 75 Carbo-Tech
McLaren Automotive
pista

Note:

vettura per proprio uso vettura stradale MV: Mule Vehicle
CP: Concept Prototype
XP: Experimental Prototype
VP: Validation Prototype
PP: Production Prototype
RP: Racing Prototype
vettura per privati Progetto irrealizzato
vettura per altri marchi vettura di altri costruttori

M11: Denominazione non usata per evitare confusione con la McLaren-Elva MK2 (MKII)
M13: Denominazione non usata per superstizione
X*: telai modificati
xR: telai di riserva

Motori

McLaren-Chevrolet o Reynolds-Chevrolet: Motori sviluppati dalla McLaren Engines per la serie Can-Am con la collaborazione della Reynolds Aluminum e della General Motors (Chevrolet).

Ford-Cosworth ('71/'82): Motori preparati dalla stessa McLaren tramite il loro motorista Nicholson. Nel 1973 nasce la Nicholson-McLaren Engines che ne cura gli sviluppi.

TAG-Porsche: Motore voluto dalla McLaren, finanziato dalla TAG Turbo Engines e progettato e fabbricato dalla Porsche.

McLaren BMW: Motore commissionato dalla McLaren Cars alla BMW.

McLaren: Motore progettato dalla McLaren Automotive e prodotto dalla Ricardo.