2.119.611 

dal 19/11/1999  

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | SocietÓ | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | Altre categorie
L'angolo del Professor | Calendario | E-mail | Servizi | McLaren BlogF1 |

Note:

vettura per proprio uso vettura stradale MV: Mule Vehicle
CP: Concept Prototype
XP: Experimental Prototype
VP: Validation Prototype
PP: Production Prototype
RP: Racing Prototype
vettura per privati Progetto irrealizzato
vettura per altri marchi vettura di altri costruttori

M11: Denominazione non usata per evitare confusione con la McLaren-Elva MK2 (MKII)
M13: Denominazione non usata per superstizione
X*: telai modificati
xR: telai di riserva

Motori

McLaren-Chevrolet o Reynolds-Chevrolet: Motori sviluppati dalla McLaren Engines per la serie Can-Am con la collaborazione della Reynolds Aluminum e della General Motors (Chevrolet).

Ford-Cosworth ('71/'82): Motori preparati dalla stessa McLaren tramite il loro motorista Nicholson. Nel 1973 nasce la Nicholson-McLaren Engines che ne cura gli sviluppi.

TAG-Porsche: Motore voluto dalla McLaren, finanziato dalla TAG Turbo Engines e progettato e fabbricato dalla Porsche.

McLaren BMW: Motore commissionato dalla McLaren Cars alla BMW.

McLaren: Motore progettato dalla McLaren Automotive e prodotto dalla Ricardo.