2.080.808 

dal 19/11/1999  

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | SocietÓ | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | Altre categorie
L'angolo del Professor | Calendario | E-mail | Servizi | McLaren BlogF1 |

McLaren M838T

2011

Sviluppato dal motore Nissan VRH35, utilizzato sulla Courage CompÚtition C51 nella 24h di Le Mans del 1998.

V8 a 90░, 3799 cc con monoblocco e testata in alluminio, bialbero a 4 valvole, albero motore piatto e doppio turbo da 2,2 bar. Sviluppa una potenza massima di 600 CV a 7.000 giri/min e gira fino a 8500 giri/min. Ha una coppia massima di 600 Nm da 3.000 a 6.000 giri/min e l'80% della quale disponibile giÓ a 2.000 giri/min.

2012

Nuova taratura della centralina elettronica del motore che gli fa guadagnare 25 CV, portandolo a 625 CV a 7500 giri/min.

Vedi MP4-12C, 625C

Versione portata a 675 CV a 7500 giri/min.

Vedi MP4-12C HS

2014

Versione da 650 CV a 7500 giri/min.

Vedi 650S

 

McLaren M838TQ

2013

V8 di 90░, di 3.799 cc, biturbo a 2,4 bar; monoblocco e testata in alluminio; bialbero a 4 valvole; 727 CV di potenza massima a 7.500 giri/min e 720 Nm di coppia a 4.000 giri/min.

+

Motore elettrico McLaren Electronics da 176 CV e 260 Nm a 4.000 giri/min di 26 kg con sistema Instant Power Assist System (IPAS), alimentato da 6 moduli da 54 celle ad alta densitÓ del peso di 96 Kg e collegato al cambio tramite frizione.

Vedi P1

 

McLaren M838TL

2015

675 CV a 7.100 giri/min e 700 Nm di coppia massima da 5.500 a 6.500 giri/min.

Vedi 675LT

Versione da 688 CV.

Vedi MSO HS

 

McLaren M838TE

2015

570 CV a 7.400 giri/min e 600 Nm di coppia massima da 5.000 a 6.500 giri/min.

Vedi 570S

< Motori >