2.202.283 

dal 19/11/1999  

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | Società | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | Altre categorie
L'angolo del Professor | Calendario | E-mail | Servizi | McLaren BlogF1 |
Tutto McLaren - Formula 1 - Piazzamenti

  • Nel 1970 il modello M7 diventato troppo vecchio, fu sostituito nel gennaio da due nuove macchine chiamate M14A. Surtees si comprò un modello M7C e prese parte a 4 GP però senza fortuna, aspettando che fosse pronta la sua vettura. I modelli M7D e M14D furono destinati ad ospitare il V8 Alfa Romeo T33 della Autodelta; Andrea de Adamich fu chiamato a portare al debutto la McLaren-Alfa Romeo, ma quest’ultima non aveva lo stesso potenziale della McLaren-Ford. Prima del GP del Belgio Bruce McLaren morì sul circuito di Goodwood, sul quale stava provando le vetture Can Am. Fu sostituito da Dan Gurney e Peter Gethin sempre al fianco di Denis Hulme.

 
GP

PILOTA

VETTURA

TELAIO

MOTORE

SCHIERAMENTO DI PARTENZA ZONA PUNTI POLE, GPV, RITIRI
Sudafrica 5.McLaren M14A  M14A-1 Ford-Cosworth  10°       (motore)
6.Hulme M14A  M14A-2 Ford-Cosworth    
7.Surtees M7C  M7C-1 Ford-Cosworth     GPV    (motore)
Spagna 5.Hulme M14A  M14A-2 Ford-Cosworth        (albero distribuzione)
8.Surtees M7C  M7C-1 Ford-Cosworth  12°       (cambio)
11.McLaren M14A  M14A-1 Ford-Cosworth  11°   
20.De Adamich M7D  M7D-1 Alfa Romeo  NQ       NQ
Monaco 10.De Adamich M7D  M7D-1 Alfa Romeo  NQ       NQ
11.Hulme M14A  M14A-2 Ford-Cosworth    
12.McLaren M14A  M14A-1 Ford-Cosworth  10°       (incidente)
14.Surtees M7C  M7C-1 Ford-Cosworth  13°       (pressione olio)
Belgio Lutto per morte di Bruce McLaren
Olanda 16.Surtees M7C  M7C-1 Ford-Cosworth  14°   
20.Gethin M14A  M14A-2 Ford-Cosworth  11°       (incidente)
21.De Adamich M14D  M14D-1 Alfa Romeo  NQ       NQ
32.Gurney M14A  M14A-1 Ford-Cosworth  19°       (distribuzione)
Francia 16.De Adamich M7D  M7D-1 Alfa Romeo  15°    15°
17.Gurney M14A  M14A-1 Ford-Cosworth  17° no Coppa FIA   
19.Hulme M14D  M14D-1 Ford-Cosworth    
Gran Bretagna 9.Hulme M14D  M14D-1 Ford-Cosworth    
10.Gurney M14A  M14A-1 Ford-Cosworth  11°       (surriscaldamento)
11.De Adamich M7D  M7D-1 Alfa Romeo  18°       (serbatoio) non via
Germania 4.Hulme M14A  M14A-2 Ford-Cosworth  16°   
20.De Adamich M14D  M14D-1 Alfa Romeo  NQ       NQ
24.Gethin M14A  M14A-1 Ford-Cosworth  17°       (motore)
Austria 21.Hulme M14A  M14A-2 Ford-Cosworth  11°       (motore)
22.De Adamich M14D  M14D-1 Alfa Romeo  15°    12°
23.Gethin M14A  M14A-1 Ford-Cosworth  21°    10°
Italia 30.Hulme M14A  M14A-2 Ford-Cosworth    
32.Gethin M14A  M14A-1 Ford-Cosworth  16°   
34.De Adamich M14D  M14D-1 Alfa Romeo  12°   
36.Galli M7D  M7D-1 Alfa Romeo  NQ       NQ
38.Bonnier M7C  M7C-1 Ford-Cosworth  NQ       NQ
Canada 5.Hulme M14A  M14A-2 Ford-Cosworth  15°       (volano)
6.Gethin M14A  M14A-1 Ford-Cosworth  11°   
8.De Adamich M14D  M14D-1 Alfa Romeo  12°       (pressione olio)
USA 8.Hulme M14A  M14A-2 Ford-Cosworth  11°   
9.Gethin M14A  M14A-1 Ford-Cosworth  21°    14°
10.De Adamich M14D  M14D-1 Alfa Romeo  NQ       NQ
27.Bonnier M7C  M7C-1 Ford-Cosworth  24°       (imp. idraulico)
Messico 8.Hulme M14A  M14A-2 Ford-Cosworth  14°   
9.Gethin M14A  M14A-1 Ford-Cosworth  10°       (motore)

 

McLaren-Ford

4° classificata con 35 punti

Hulme

4° classificato con 27 punti

McLaren

14° classificato con 6 punti
Surtees 17° classificato con 3 punti

Gethin

22° classificato con 1 punti

Gurney

22° classificato con 1 punti

Galli

Non classificato

De Adamich

Non classificato
Bonnier Non classificato

Note: Surtees non ha corso solo con una McLaren.

  

|< < Gran Premi  > >|