2.082.544 

dal 19/11/1999  

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | SocietÓ | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | Altre categorie
L'angolo del Professor | Calendario | E-mail | Servizi | McLaren BlogF1 |

M14A

1970 - 1971

by Marquart e Coppuck

Telaio Il telaio era a fogli di alluminio, le barre antirollio erano tubolari per guadagnare peso, i freni posteriori da 27.5 cm erano interni alla carrozzeria e di conseguenza gli ammortizzatori elicoidali erano esterni.
Aerodinamica La carrozzeria era dotata di un alettone proprio sopra il motore.
Sospensioni Le ruote anteriori da 15 pollici erano abbinate a dischi della Loockeed da 29.5 cm.
Motore Ford-Cosworth DFV S10 da 430 CV a 10.000 giri/min.
Cambio Hewland DG 300, manuale a 5 rapporti.
Pneumatici Good Year e Firestone

 

  M14 >