2.043.071 

dal 19/11/1999  

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | Società | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | Altre categorie
L'angolo del Professor | Calendario | E-mail | Servizi | McLaren BlogF1 |
Tutto McLaren - Formula 1 - Cronaca Gran Premi 1971

Classifica

 Piazzamenti

     

Sudafrica  Spagna  Monaco  Olanda  Francia  Gran Bretagna  Germania  Austria  Italia  Canada  USA 

Sudafrica
06/03/1971 - Kyalami

A qualche giro dalla fine del GP, Hulme si trova in testa alla corsa difendendosi dagli assalti di Mario Andretti su Ferrari. A quattro giri dalla bandiera a scacchi, si allenta un bullone della sospensione e Hulme termina sesto.


Spagna
18/04/1971 - Montjuich

Dopo il ritiro di Ragazzoni al tredicesimo giro e di Andretti al cinquantesimo, Hulme si ritrova quinto e Gethin ottavo.


Monaco
23/05/1971 - Montecarlo

Gethin si ritira al ventiduesimo giro a causa di un incidente. Hulme finisce quarto, ultimo a pieni giri.


Olanda
20/06/1971 - Zandvoort

Hulme si classifica dodicesimo a sette giri dal vincitore, Gethin vede la bandiera a scacchi quando gli mancano venti giri e non si classifica.


Francia
04/07/1971 - Paul Ricard

Dopo sedici giri l’impianto di accensione del motore di Hulme cede. Gethin finisce nono, ad un giro.


Gran Bretagna
17/07/1971 - Silverstone

Al via Oliver tampona Graham Hill e tutti e due sono fuori gara. Al trentaduesimo e cinquantatreesimo giro, Hulme e Gethin rompono il motore.


Germania
01/08/1971 - Nurburgring

Al via Hulme guadagna due posizioni ma subito dopo indietreggia in classifica fino a che, al terzo giro, cede del tutto il serbatoio della benzina. Dopo due giri, il cedimento di una sospensione manda fuori pista Gethin.


Austria
15/08/1971 - Osterreichring

Bonnier non prende il via per una perdita di benzina. Hulme dopo quattro giri viene fermato dalla rottura del suo propulsore e Oliver finisce nono, ad un giro.


Italia
05/09/1971 - Monza

Oliver si classifica settimo, ultimo pilota a pieni giri. Bonnier arriva decimo, a quattro giri.


Canada
19/09/1971 - Mosport

Dopo quindici giri Beltoise si ritira per incidente e lascia nelle mani di Donohue il terzo posto. Hulme si classifica quarto, primo dei doppiati.


USA
03/10/1971 - Watkins Glen

Donohue, a cui era destinata la seconda vettura McLaren-Penske, è impegnato in una gara USAC che era stata rimandata, quindi il suo posto viene preso da Hobbs. Hulme si qualifica al terzo posto, Hobbs in ventiduesima e Bonnier in ventottesima.

Alla partenza Hulme guadagna una posizione, ma al settimo giro viene passato da Cevert. Successivamente ha qualche problema ed indietreggia in classifica. A dodici giri dalla fine, si ritira a causa di un incidente. Hobbs finisce decimo ad un giro dal vincitore e Bonnier si classifica sedicesimo anche se si ferma senza benzina a cinque giri dalla fine.


 

|< < Cronaca > >|