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dal 19/11/1999

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Tutto McLaren - Formula 1 - Piazzamenti

Marlboro Team McLaren

  • Nel 1976 J. Hunt passa dalla Hesketh alla McLaren. La Ferrari vince i primi 3 GP, al quarto Hunt viene squalificato ma poi riammesso. Nel GP d'Inghilterra Hunt viene squalificato per aver usato alla ripartenza la macchina di riserva. Approfittando della disgrazia accorsa a Lauda al Nurburgring andarono a conquistare 8 vittorie: Brands Hatch, Silverstone (non valide per la classifica), Jarama, Castellet, Nurburgring, Zandvort, Mospart (Toronto) ed infine Watfins Glen. Queste vittorie sono state ottenute con i modelli M23. A Zantvort debutta con Mass il telaio in Honey-Comb progettato da Gordon Coppuck denominato M26, in sostanza un'evoluzione dell' M23. All'ultimo GP Hunt è secondo a tre punti da Lauda, alla partenza piove moltissimo ed i piloti discutono se correre o meno. Lauda, che non voleva partire, dopo il primo giro si ritira ai box dicendo che con la pioggia la visibilità non è sufficiente. Hunt continua a correre e dopo una foratura arriva terzo e vince il Mondiale.

 
GP

PILOTA

VETTURA

TELAIO

MOTORE

SCHIERAMENTO DI PARTENZA ZONA PUNTI POLE, GPV, RITIRI
Brasile 11.Hunt M23B  M23-08-2 Ford-Cosworth     PP    (motore)
12.Mass M23B  M23-06 Ford-Cosworth    
Sudafrica 11.Hunt M23B  M23-08-2 Ford-Cosworth  PP   
12.Mass M23B  M23-06 Ford-Cosworth  no Coppa FIA   
USA Ovest 11.Hunt M23B  M23-09 Ford-Cosworth        (incidente)
12.Mass M23B  M23-06 Ford-Cosworth  14°   
Spagna 11.Hunt M23B  M23-08-2 Ford-Cosworth  PP   
12.Mass M23B  M23-09 Ford-Cosworth     GPV    (motore)
Belgio 11.Hunt M23B  M23-06 Ford-Cosworth        (motore)
12.Mass M23B  M23-09 Ford-Cosworth  18° scart. Coppa FIA   
Monaco 11.Hunt M23B  M23-08-2 Ford-Cosworth  14°       (motore)
12.Mass M23B  M23-09 Ford-Cosworth  11°   
Svezia 11.Hunt M23B  M23-06 Ford-Cosworth    
12.Mass M23B  M23-09 Ford-Cosworth  13°    11°
Francia 11.Hunt M23B  M23-06 Ford-Cosworth  PP   
12.Mass M23B  M23-09 Ford-Cosworth  14°    15°
Gran Bretagna 11.Hunt M23B  M23-06 Ford-Cosworth        SQ (Ripartenza non legale)
12.Mass M23B  M23-09 Ford-Cosworth  12°       (incendio)
Germania 11.Hunt M23B  M23-06 Ford-Cosworth  PP   
12.Mass M23B  M23-09 Ford-Cosworth  no Coppa FIA   
Austria 11.Hunt M23B  M23-06 Ford-Cosworth  PP GPV   
12.Mass M23B  M23-09 Ford-Cosworth  12°   
Olanda 11.Hunt M23B  M23-08-2 Ford-Cosworth    
12.Mass M26  M26-1 Ford-Cosworth  15°   
Italia 11.Hunt M23B  M23-08-2 Ford-Cosworth  24°       (sospensione)
12.Mass M26  M26-1 Ford-Cosworth  25°       (imp. accensione)
Canada 11.Hunt M23B  M23-08-2 Ford-Cosworth  PP   
12.Mass M23B  M23-09 Ford-Cosworth  11° no Coppa FIA   
USA Est 11.Hunt M23B  M23-08-2 Ford-Cosworth  PP GPV   
12.Mass M23B  M23-09 Ford-Cosworth  17° no Coppa FIA   
Giappone 11.Hunt M23B  M23-08-2 Ford-Cosworth    
12.Mass M23B  M23-09 Ford-Cosworth  12°       (uscita di pista)

 

McLaren-Ford

2° classificata con 74 punti

Hunt

1° classificato con 69 punti

Mass

9° classificato con 19 punti

  

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