2.119.646 

dal 19/11/1999  

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | SocietÓ | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | Altre categorie
L'angolo del Professor | Calendario | E-mail | Servizi | McLaren BlogF1 |

MP4-15

2000

by Newey e Oatley

Telaio Il telaio monoscocca con cofano motore Ŕ in carbonio ed alluminio honey-comb con una zavorra per raggiungere il peso regolamentare di 600 Kg.
Aerodinamica Muso basso rispetto alla media e sfoghi dell'aria calda del motore a ciminiera sopra le fiancate. Lo scarico del motore Ŕ unico e soffia nel profilo estrattore.
Sospensioni Sospensioni anteriori e posteriori push-rod.
Motore Mercedes-Benz F0110J (by Ilmor), ha 72░ tra le bancate, 2 alberi a camme e 4 valvole per cilindro, monoblocco e testa in alluminio, sviluppa 830 CV a 18.000 giri/min. ed Ŕ gestito dal sistema TAG-210 (STAR System).
Cambio McLaren/TAG, longitudinale semiautomatico a 7 rapporti, gestito dal sistema TAG STAR System.
Pneumatici Bridgestone

 

  MP4-15 >