2.121.177 

dal 19/11/1999  

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | Società | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | Altre categorie
L'angolo del Professor | Calendario | E-mail | Servizi | McLaren BlogF1 |
Tutto McLaren - Formula 1 - Cronaca Gran Premi 2000

 

GP Austria

A1 Ring

Domenica 16/07/2000

In verità le prove del venerdì e del sabato, nonché il warm-up della domenica sono state sì caratterizzate dai migliori tempi dei piloti McLaren, ma anche da piccole noie meccaniche (motore) per Coulthard.

In gara il duo Hakkinen - Coulthard partono in testa alla corsa e lì restano fino al traguardo, senza mai mostrare un minimo segno di cedimento. La gara per il duo si è svolta in tutta tranquillità anche perché, ma non sappiamo se fosse stato lo stesso, M.Schumacher e Barrichello erano stati alla prima curva tamponati con conseguente abbandono della corsa per il primo e danneggiamento del fondo piatto per il secondo.

La corsa purtroppo non è finita con la bandiera a scacchi, in quanto i commissari nella verifica a parco chiuso, hanno riscontrato l'assenza di uno dei sigilli di una centralina elettronica sulla macchina di Hakkinen. Dopo le opportune verifiche si è riscontrato la corrispondenza del software con quello registrato. Nonostante questo, la FIA ha convalidato la gara per il pilota, ma ha dato una multa di 50.000$ ed ha tolto i punti di Hakkinen al team per il Campionato Costruttori.

PILOTA

MODELLO

TELAIO

MOTORE

QUALIFICHE ZONA PUNTI GPV, RITIRI CLASSIFICA PILOTI
1.Hakkinen MP4-15  MP4-15-6  Mercedes  no Camp. Costr.     SQ (Team - Sigillo su centralina elettronica)   
2.Coulthard MP4-15  MP4-15-7  Mercedes    GPV       

Team: in Classifica Costruttori

  

 

|<  < >  >|