2.040.981 

dal 19/11/1999  

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | Societą | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | Altre categorie
L'angolo del Professor | Calendario | E-mail | Servizi | McLaren BlogF1 |

MP4/5B

1990

by Oatley

Rinnovamento estetico della MP4/5, in particolare nelle fiancate che sono pił basse e nella parte anteriore inclinate verso il basso e con gli sfoghi dell'aria calda dei radiatori in posizione arretrata, anche se molto spesso, per smaltire meglio il calore furono aperte fino ad avanti. La presa d'aria del motore si trova molto pił in alto per adattarsi alla statura di Berger. Il taglio laterale dell'abitacolo ora scende di pił rispetto alla MP4/5. La parte innovativa riguarda il profilo estrattore molto pił lungo e formato da 5 canali ad arco ("la Cattedrale"). Il motore V10 Honda RA-100E sviluppava 664 CV a 13.000 giri/min ma arrivava a 715 CV con le benzine speciali della Shell; ebbe 6 evoluzioni.

 

1990

by Oatley

Sul telaio della MP4/5B venne montato il motore V12 Honda aspirato per i test pre campionato 1991. Questo telaio fu usato anche per testare la soluzione con il muso alto [foto].

 

< MP4/5