2.043.071 

dal 19/11/1999  

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | Società | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | Altre categorie
L'angolo del Professor | Calendario | E-mail | Servizi | McLaren BlogF1 |

MP4/5

1989

by Oatley

Telaio Derivata dall MP4/4, la parte anteriore è praticamente uguale, anche se più stetta di 3.5 cm, ma la diversa disposizione interna delle centine la rende più spaziosa. I materiali sono cambiati con un considerevole risparmio di peso. Il passo è aumentato per la collocazione di un serbatoio da 200 litri che si estende anche ai lati dell'abitacolo. Il telaio era separato dalla carrozzeria.
Aerodinamica L'aerodinamica è stata definita nella galleria del vento Bmt di Teddington, è caratterizzata da pance con grandi sfoghi dei radiatori disposti a ventaglio. La carrozzeria al posteriore è molto bassa e larga con un profilo estrattore cortissimo. La presa d'aria del motore, nella parte alta, poteva cambiare forma ed ampiezza: da rotonda a triangolare.
Sospensioni A doppi trapezi con schema pull-rod.
Motore Honda RA-109E, V10 a 72° che sviluppa 640 CV a 12.800 giri/min; elettronica Honda PGM.
Cambio McLaren manuale, trasversale a 6 rapporti progettato da North e Weissmann.
Pneumatici Good Year

 

  MP4/5 >