2.222.858 

dal 19/11/1999  

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | Società | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | Altre categorie
L'angolo del Professor | Calendario | E-mail | Servizi | McLaren BlogF1 |

MP4/6

1991

by Oatley

Telaio Il telaio monoscocca, separato dalla carrozzeria, è un rifacimento di quello della MP4/5. La zona anteriore è stata totalmente rifatta, l'abitacolo è stato allungato per renderlo più confortevole a Berger e la zona anteriore alzata ed allargata. Il passo è aumentato di 4 cm per il motore 12 cilindri.
Aerodinamica Studiata da Durand, presenta la novità delle minigonne sotto l'alettone anteriore, il profilo estrattore lungo e squadrato, le fiancate sono più alte e strette rispetto alla MP4/5B e gli sfoghi dei radiatori sono ogivali.
Sospensioni Le sospensioni hanno uno schema push-rod con gli ammortizzatori posti longitudinalmente sopra le gambe del pilota.
Motore Honda RA-121E con tre step evolutivi, 12 cilindri di 60° da 720 CV a 15.000 giri/min; elettronica Honda PGM.
Cambio McLaren, trasversale a 6 rapporti, manuale poi, dal GP di Ungheria, semiautomatico con attuatore pneumatico.
Pneumatici Good Year

 

MP4/6Y

1991

MP4/6 con cambio semiautomatico (attuatore pneumatico)


1992

Telaio modificato, alettone anteriore con flap maggiorati; motore Honda RA-122E.

 

1992

MP4/6B modificata.