2.222.857 

dal 19/11/1999  

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | SocietÓ | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | Altre categorie
L'angolo del Professor | Calendario | E-mail | Servizi | McLaren BlogF1 |

MP4/4

1988

by Nichols - Murray

Telaio Fu progettata da Steve Nichols con la direzione di Murray. Telaio nuovo con alcuni elementi della precedente MP4/3. Aveva un passo di 287 cm, la carreggiata anteriore di 182 cm, la posteriore di 167 cm e serbatoio da 150 litri. Il telaio era separato dalla carrozzeria e, come impose il regolamento, la pedaliera stava dietro l'asse delle ruote anteriori. Radiatori acqua-olio con sfogo esterno laterale e scambiatori di calore con sfogo nel retrotreno.
Aerodinamica Muso stretto ed un corpo vettura molto basso. Prese d'aria del turbo o a periscopio o tramite canalizzazioni interne ai cassoni. Sviluppata da Bell.
Sospensioni A doppi trapezi con schema pull-rod all'anteriore e push-rod al posteriore.
Motore Honda RA-168E nelle specifiche XE2 ed XE3. Il motore era un V6 a 80░, aveva doppio albero a camme, due turbocompressori IHI limitati tramite valvola pop-off a 2,5 bar e sistema di iniezione sequenziale (due iniettori per cilindro che possono essere usati in coppia o singolarmente). Sviluppava 685 CV a 12.500 giri/min.
Cambio McLaren/Weismann, longitudinale, manuale a 6 rapporti.
Pneumatici Good Year

 

  MP4/4 >