2.889.556 

dal 19/11/1999

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | Società | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | IndyCar | Altre categorie
Calendario | E-mail | Servizi | FanBox |
Tutto McLaren - Formula 1 - Cronaca Gran Premi 1971

Classifica

 Piazzamenti

     

Sudafrica  Spagna  Monaco  Olanda  Francia  Gran Bretagna  Germania  Austria  Italia  Canada  USA 

Sudafrica
06/03/1971 - Kyalami

A qualche giro dalla fine del GP, Hulme si trova in testa alla corsa difendendosi dagli assalti di Mario Andretti su Ferrari. A quattro giri dalla bandiera a scacchi, si allenta un bullone della sospensione e Hulme termina sesto.


Spagna
18/04/1971 - Montjuich

Dopo il ritiro di Ragazzoni al tredicesimo giro e di Andretti al cinquantesimo, Hulme si ritrova quinto e Gethin ottavo.


Monaco
23/05/1971 - Montecarlo

Gethin si ritira al ventiduesimo giro a causa di un incidente. Hulme finisce quarto, ultimo a pieni giri.


Olanda
20/06/1971 - Zandvoort

Hulme si classifica dodicesimo a sette giri dal vincitore, Gethin vede la bandiera a scacchi quando gli mancano venti giri e non si classifica.


Francia
04/07/1971 - Paul Ricard

Dopo sedici giri l’impianto di accensione del motore di Hulme cede. Gethin finisce nono, ad un giro.


Gran Bretagna
17/07/1971 - Silverstone

La McLaren adotta un musetto anteriore simile a quello della Tyrrell ma, fu scartato subito dopo le prove libere. Al via Oliver tampona Graham Hill e tutti e due sono fuori gara. Al trentaduesimo e cinquantatreesimo giro, Hulme e Gethin rompono il motore.


Germania
01/08/1971 - Nurburgring

Al via Hulme guadagna due posizioni ma subito dopo indietreggia in classifica fino a che, al terzo giro, cede del tutto il serbatoio della benzina. Dopo due giri, il cedimento di una sospensione manda fuori pista Gethin.


Austria
15/08/1971 - Osterreichring

Bonnier non prende il via per una perdita di benzina. Hulme dopo quattro giri viene fermato dalla rottura del suo propulsore e Oliver finisce nono, ad un giro.


Italia
05/09/1971 - Monza

Oliver si classifica settimo, ultimo pilota a pieni giri. Bonnier arriva decimo, a quattro giri.


Canada
19/09/1971 - Mosport

Dopo quindici giri Beltoise si ritira per incidente e lascia nelle mani di Donohue il terzo posto. Hulme si classifica quarto, primo dei doppiati.


USA
03/10/1971 - Watkins Glen

Donohue, a cui era destinata la seconda vettura McLaren-Penske, è impegnato in una gara USAC che era stata rimandata, quindi il suo posto viene preso da Hobbs. Hulme testa un nuovo musetto ma, non viene utilizzato in gara. Hulme si qualifica al terzo posto, Hobbs in ventiduesima e Bonnier in ventottesima.

Alla partenza Hulme guadagna una posizione, ma al settimo giro viene passato da Cevert. Successivamente ha qualche problema ed indietreggia in classifica. A dodici giri dalla fine, si ritira a causa di un incidente. Hobbs finisce decimo ad un giro dal vincitore e Bonnier si classifica sedicesimo anche se si ferma senza benzina a cinque giri dalla fine.


 

|< < Cronaca > >|