2.082.566 

dal 19/11/1999  

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | SocietÓ | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | Altre categorie
L'angolo del Professor | Calendario | E-mail | Servizi | McLaren BlogF1 |

MP4/2

1984

by Barnard

Telaio Dotata di un telaio in fibra di carbonio di nuova generazione, seguiva il disegno della MP4/1e. Aveva un passo di 279 cm, la carreggiata anteriore di 180 cm, la posteriore di 165 cm ed un serbatoio di 220 litri, come per regolamento, dei fianchi modificati e nuovi supporti del turbo. Il telaio era separato dalla carrozzeria.
Aerodinamica Doppi flap all'altezza delle ruote posteriori.
Sospensioni Nuove sospensioni posteriori e dischi dei freni in carbonio.
Motore TAG-Porsche TTE PO1, V6 di 80░ con due turbo KKK che sprigionava 810 / 860 CV a 11.600 / 11.800 giri/min. Il motore era gestito elettronicamente da un sistema Bosch Motronic MS3.
Cambio McLaren/Hewland FGB, manuale a 5 rapporti.
Pneumatici Michelin

 

  MP4/2 >