2.119.611 

dal 19/11/1999  

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | SocietÓ | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | Altre categorie
L'angolo del Professor | Calendario | E-mail | Servizi | McLaren BlogF1 |

MP4/1C

1983

by Barnard

Stesso telaio della MP4/1B (telai 2, 6 e 7 ed 8 nuovo) ma con una nuova veste aerodinamica: gli sfoghi dei radiatori, sempre orizzontali, adesso sono pi¨ efficienti; Barnard e Jenkins al posteriore realizzarono una carrozzeria che si stringeva a collo di bottiglia di Coca-Cola per migliorare il flusso di aria verso l'alettone posteriore ed il profilo estrattore oltre che per raffreddare maggiormente il gruppo cambio-trasmissione; per regolamento aveva il fondo completamente piatto e mancavano le minigonne.
Il Campionato comincia con il motore Ford-Cosworth DFV e dal GP di Francia viene usato il nuovo motore Ford-Cosworth DFY da 530 CV a 11.600 giri/min.
Il cambio era un McLaren/Hewland, manuale a 5 o 6 rapporti.

 

< MP4/1 >