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MP4-31

2016

by Goss (Morris e Prodromou)

Telaio

Telaio monoscocca e cofano motore in fibra di carbonio ed alluminio honey-comb; peso complessivo di 702 Kg con pilota a bordo come da regolamento; serbatoio capace di stivare 100 kg di benzina.

Aerodinamica Muso spiovente che non oltrepassa l'alettone, si restringe dopo l'attacco ed ospita la presa d'aria dell'S-Duct; pance corte con andamento discendente, scavate nella parte inferiore, con imbocco triangolare; schermi laterali davanti alle prese d'aria dei radiatori ed alette verticali sul bordo delle fiancate; presa d'aria motore semicircolare condivisa con il raffreddamento dell'ERS; al disotto vi è un profondo scavo; scarico singolo centrale più due uscite per far confluire i soli gas della wastegate; profilo estrattore che si estende fino alla tangente posteriore delle ruote. L'alettone anteriore ha un profilo centrale neutro, un triplo flap regolabile, un quarto profilo rialzato ed un separatore di flusso tra i due montanti; le paratie laterali sono forate. L'alettone posteriore con dispositivo DRS è posizionato a sbalzo, le paratie laterali presentano feritoie orizzontali per ridurre la turbolenza e scende fino al profilo estrattore; anteriormente seguono la curvatura della ruota.
Sospensioni Sospensione anteriore push-rod con attacchi inferiori sdoppiati ed ancoraggio sullo spigolo inferiore della scocca, triangolo superiore e braccio dello sterzo. Pinze dei freni oblique con presa d'aria a cestello che copre il disco e fa espellere l'aria calda assialmente; attacco del puntone delle sospensioni infulcrato sul portamozzo. Sospensione posteriore pull-rod carenate a profilo alare.
Motore ICE
Max 5
Honda RA616H,  1600 cc, V6 di 90°, 2 alberi a camme e 4 valvole per cilindro, 145 Kg di peso, monoblocco e testa in alluminio, potenza massima a 15.000 giri/min di regime massimo di rotazione (per regolamento), un iniettore diretto per cilindro a 500 bar, consumo massimo di 105 kg/h.
TC
Max 5
1 turbocompressore.
MGU-H
Max 5
Collegata al turbocompressore, massima velocità 125.000 giri/min, potenza illimitata.
MGU-K
Max 5
Sistema di recupero dell'energia cinetica da 120 kW utilizzabile per 33,33 secondi a giro. Collegato all'albero motore, velocità massima 50.000 giri/min, potenza massima 120 kW e coppia massima 200 Nm, energia massima prodotta 2 MJ per giro, massima energia rilasciata 4 MJ per giro.
ES
Max 5
Sistema di accumulo con batterie Litio-Ioni, peso 20 / 25 kg. Massima energia immagazzinata 4 MJ per giro.
CE
Max 5
Gestione elettronica con centralina unica Microsoft-MES TAG-320.
Cambio McLaren, longitudinale, semiautomatico a 8 rapporti, scatola in carbonio, gestione elettronica con centralina unica Microsoft-MES TAG-320; sistema "fast shift" (albero ausiliario con preselezione dei rapporti per cambiate simultanee). Vita utile 6 GP.
Pneumatici Monogomma, slick Pirelli