4.111.520 

dal 19/11/1999

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | Società | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | IndyCar | WEC | Altro
Calendario | E-mail | Servizi | FanBox |
Tutto McLaren - Formula 1 - Cronaca Gran Premi 2026

 

GP Gran Bretagna

Silverstone

Domenica 05/07/2026

Venerdì, nella sessione di prove libere, Norris ottiene il settimo tempo e Piastri il quinto; nelle Qualifiche Sprint, in SQ1 Norris ed il compagno si classificano decimo e quarto; in SQ2 si classificano decimo e quinto; in SQ3 si qualificano sesto e settimo. Sabato, nella gara Sprint, Norris e Piastri si classificano terzo e settimo; nelle Qualifiche, in Q1 Norris ed il compagno si classificano undicesimo e nono; in Q2 si classificano nono e settimo; in Q3 si qualificano sesto e ottavo.

Dopo il via Norris perde una posizione e Piastri ne perde sei. Piastri al terzo giro effettua il pit stop, cambia il musetto danneggiato dalle due Racing Bulls ed esce ventunesimo. Norris risale fino al terzo posto, al ventinovesimo giro effettua il pit stop ed esce settimo. Piastri, tredicesimo, al trentaseiesimo giro cambia le gomme ed esce sedicesimo. Norris risale fino al quinto posto, al trentottesimo giro effettua il pit stop ed esce sesto. Norris, quarto, durante la safety car uscita al quarantasettesimo giro cambia le gomme e conserva la posizione che conserva fino alla bandiera a scacchi dietro la safety car; Piastri cambia le gomme e conserva la dodicesima posizione.

La penalità ad Antonelli fa classificare Piastri undicesimo.

PILOTA

MODELLO

TELAIO

MOTORE

QUALIFICHE ZONA PUNTI GPV, RITIRI CLASSIFICA PILOTI
1.Norris MCL40    Mercedes          
81.Piastri MCL40    Mercedes       11°    

Team: in Classifica Costruttori

  

 

|<  <