2.119.612 

dal 19/11/1999  

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | Società | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | Altre categorie
L'angolo del Professor | Calendario | E-mail | Servizi | McLaren BlogF1 |

MP4/8

1993

by Oatley

Telaio Monoscocca nata per sfruttare la leggerezza del motore V8 Ford, acceleratore elettronico, sistema antipattinamento, freni a controllo elettronico gestiti dal sistema TAG Electronic e dal Gp del Brasile telemetria bidirezionale.
Aerodinamica Carrozzeria integrata nella scocca, caratterizzata da un muso stretto, scavato nella parte inferiore che lo fa sembrare incurvato. Le fiancate sono alte e strette, visto che le masse radianti sono minime. La parte posteriore rimane larga per favorire la fuoriuscita dell'aria dalle fiancate. Il cofano motore è più stretto per le dimensioni contenute del motore e per il serbatoio più piccolo.
Sospensioni Le sospensioni sono attive con attuatori Bilstein con schema push-rod.
Motore Ford-Cosworth Hb, V8 di 75°, nelle evoluzioni VI, VII ed VIII, 720 CV a 13.500 giri/min con gestione TAG 2.12F.
Cambio McLaren, trasversale a 6 rapporti, semiautomaico.
Pneumatici Good Year