2.025.872 

dal 19/11/1999  

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | SocietÓ | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | Altre categorie
L'angolo del Professor | Calendario | E-mail | Servizi | McLaren BlogF1 |

M28

1979

by Coppuck

Telaio (Telai M28-1, 2, 3) A nido d'ape, passo di 287 cm, carreggiata anteriore di 178 cm e quella posteriore di 163 cm.
Aerodinamica La carrozzeria fu sviluppata in galleria del vento, fu costruita per sfruttare l'effetto suolo.
Sospensioni Interne e sigillate nella carrozzeria per non perturbare il flusso d'aria.
Motore Ford-Cosworth DFV da 485 CV a 10.600 giri/min preparato dalla Nicholson-McLaren Engines.
Cambio Hewland FGA 400/6, manuale a 6 rapporti.
Pneumatici Good Year

 

  M28 >