2.100.318 

dal 19/11/1999  

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | SocietÓ | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | Altre categorie
L'angolo del Professor | Calendario | E-mail | Servizi | McLaren BlogF1 |

McLaren E-Motor

2014

Motore/generatore sincrono a magneti permanenti tipo SPM da 120 kW. L'unitÓ Ŕ alimentata da un inverter tramite una tensione elettrica trifase gestita dalla McLaren Applied Technologies MCU-500. Uno schema avanzato di raffreddamento a liquido permette al motore di ottenere un funzionamento ad alta potenza. In combinazione con la MCU-500, il motore Ŕ alimentato da un bus 535 V DC, l'unitÓ pu˛ essere controllata nella coppia e nella velocitÓ un bus CAN. Le stesse caratteristiche prestazionali possono essere realizzati in modalitÓ motore e generatore.
Le prestazioni sono: 120 kW / 130 nm (transitoria), 110 kW / 110 nm (continua), 17.000 rpm velocitÓ massima, efficienza 96% (120 kW, 13.000 rpm).
Tipo di ingresso: alta tensione sinusoidale trifase, tensione 545 V bus nominale, tensione 630 V bus massima, 420 V tensione minima del bus (per l'intera performance), Leakage current < 15 mA
Dimensioni: diametro 185 mm, lunghezza 254 mm, 26 kg di massa
Raffreddamento: Temperatura massima in ingresso 55 ░C, min portata 20 l/min, perdita di carico 0.6 bar a 20 l/min, tipo di refrigerante 50/50 acqua/glicole, pressione massima 5 bar.

 

< Motori >