3.237.262 

dal 19/11/1999

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | Società | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | IndyCar | FE / XE | Altre categorie
Calendario | E-mail | Servizi | FanBox |

M5A

1967

by Herd

Telaio Progettata per ospitare il motore BRM V12, interamente in alluminio e più affusolata per poter ospitare un serbatoio più grande. Aveva un abitacolo stretto, un telaio rigido ed il motore, ancorato in due punti, stava subito dietro l'abitacolo. Erano previsti due serbatoi laterali ed un terzo sopra le gambe del pilota.
Sospensioni Il portamozzo aveva la particolarità di avere le biellette dello sterzo bullonate e non in unico pezzo. I dischi dei freni di F.2 erano all'interno di ruote da 13 pollici.
Motore BRM tipo P101, V12 a 60°, bialbero, 2 valvole per cilindro che sviluppava 370 CV a 9.750 giri/min.
Cambio Hewland DG, manuale a 5 rapporti.
Pneumatici Good Year

 

  M5 >