3.222.177 

dal 19/11/1999

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | Società | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | IndyCar | FE / XE | Altre categorie
Calendario | E-mail | Servizi | FanBox |

MP4/11

1996

by Oatley

Telaio La scocca in fibra di carbonio con struttura honey-comb ha inserti di materiale ad alta rigidità modulare. E' presente il bocchettone per il rifornimento di carburante.
Aerodinamica Gli sfoghi dell'aria calda nelle fiancate sono di forma ogivale e situate nella parte posteriore. Le strutture di sicurezza della testa del pilota sono molto arrotondate e formano una nervatura nel cofano raccordandosi dolcemente. Il retrotreno è a "Coca-Cola" anche se apparentemente nascosto da un piano che si raccorda alle paratie laterali dell'alettone posteriore e all'attacco dei flap. Sono presenti deviatori di flusso tra le ruote anteriori e le prese d'aria dei radiatori.
Sospensioni Le sospensioni prevedono l'attacco al telaio tramite piastrine al posto degli uni-ball, al retrotreno i triangoli vicino agli scarichi sono in acciaio e non in carbonio come gli altri, lo schema prevede tre ammortizzatori.
Motore Mercedes-Benz Fo110E (by Ilmor) che sviluppa 700 CV a 16.000 giri/min. con gestione elettronica TAG2000.
Cambio McLaren/TAG, longitudinale rovesciato, semiautomatico, a 6 rapporti.
Pneumatici Good Year

 

1996

MP4/11 a passo lungo utilizzata dal GP di Gran Bretagna.

 

1996

by Oatley

Due telai della MP4/11 vennero modificati per i test pre campionato 1997.