2.808.614 

dal 19/11/1999

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | Società | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | IndyCar | Altre categorie
Calendario | E-mail | Servizi | FanBox |

McLaren Customer Racing

Artura GT4

giugno 2022

2023

Telaio MCLA dell'Artura, 100 kg in meno rispetto alla 570S GT4 e 130 kg rispetto alla Artura in versione stradale derivati dall'eliminazione del sistema ibrido al cui posto nel telaio trova posto il serbatoio di sicurezza di 110 litri. Il motore è abbinato ad una specifica centralina Bosch Motorsport, mentre il cambio automatico sette marce è specifico per la GT4 ed è dotato di elettronica di controllo dedicata, rapporti più corti e differenziale autobloccante meccanico. Il pacchetto aerodinamico con appendici fisse è stato studiato in funzione dei regolamenti FIA della categoria GT4. L'assetto prevede carreggiate anteriori allargate, nuove canalizzazioni di raffreddamento dell'impianto frenante da competizione e regolazioni dedicate delle sospensioni in funzione dei pneumatici slick Pirelli. Il guidatore può contare sull'Abs e il controllo di trazione regolabili con specifiche racing.

  ^  
  Artura  
< GT4