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McLaren Customer Racing

720S GT3

2018 - '22

by Ian Morgan

Versione conforme al regolamento FIA GT3.

Presenza dello splitter, flap aerodinamici e feritoie sia sul cofano che sui passaruota; al retrotreno, oltre all alettone, due terminali di scarico e profilo estrattore per espellere i flussi d aria provenienti sia dall anteriore che dalle minigonne laterali.

Omologazione FIA GT3-052 (01/04/2019 - 2026).

01.04.2019 01/01 VO IMPIANTO ELETTRICO
01.07.2019 02/01 ER MOTORE
01.07.2019 03/02 ER MOTORE
01.07.2019 04/01 VF MOTORE
01.07.2019 05/02 VO MOTORE, TRASMISSIONE e AERODINAMICA
01.07.2019 06/03 VO ABITACOLO
01.07.2019 07/04 VO ABITACOLO
       
01.01.2020 08/03 ER SOSPENSIONI
01.04.2020 09/04 ER SICUREZZA
       
01.01.2021 10/05 ER MOTORE, ABITACOLO
01.07.2021 11/06 ER SOSPENSIONI, AERODINAMICA
       
01.01.2022 12/07 ER MOTORE
01.05.2022 13/02 VF SOSPENSIONI
       
01.03.2023 14/08 ER AERODINAMICA, SICUREZZA
01.03.2023 15/03 VF CIRCUITO DI ALIMENTAZIONE

VF: Variante fornitura; ER: Errata; VO: Variante opzione; EVO: Evoluzione del tipo


720S GT3 EVO

2023

by Ian Morgan

Importanti miglioramenti hanno interessato la carrozzeria, tra cui il paraurti anteriore e lo splitter, dotato di chiusure a sgancio rapido per una facile rimozione e sostituzione. Questi presentano un'aerodinamica migliorata, progettata per aumentare la deportanza complessiva, nonch spostare l'equilibrio generale in avanti e rendere la vettura pi solida nel traffico. Il cofano motore stato ridisegnato con prese d aria ed appendici aerodinamiche che ne migliorano le prestazioni di raffreddamento, mentre le posizioni delle luci ausiliarie sono state modificate per una migliore visibilit notturna per le gare di durata. Nella parte posteriore, il meccanismo dei tralicci dell'ala pu essere regolato facilmente e il carrello dell'ala posteriore pi alto per aumentare la deportanza senza alterare l'equilibrio generale. Ulteriori migliorie tecniche sono state apportate alle sospensioni, che ora presenta i nuovissimi ammortizzatori regolabili a 4 vie Ohlins TTX40 con pistoni ad alta frequenza e lunghezze regolabili. Sia l'avantreno che il retrotreno sono stati modificati, con l'avantreno che ora regolabile per migliorare le opzioni di gestione degli pneumatici, compresa una nuova forcella per aumentare l'inclinazione. Il posteriore ha una geometria per adattarsi ai cambiamenti di assetto. Anche i montanti dei bracci delle sospensioni sono nuovi, con la parte anteriore dotata di una pinza del freno imbullonata per cambi rapidi dell'intero sistema e una forcella del tirante incorporata, che la rende pi robusta nelle situazioni di contatto ruota-ruota. Questo vale anche per il montante posteriore, che presenta anche una geometria migliorata per la gestione degli pneumatici, aumentando le possibilit di setup. I freni hanno campane chiuse per una maggiore durata del disco.

Omologazione FIA GT3-052 (01/04/2019 - 2026).

01.03.2023  16/01 EVO PESO, DIMENSIONI, MOTORE, TRASMISSIONE, SOSPENSIONI,
ABITACOLO, CARROZZERIA, AERODINAMICA
       
01.01.2024  17/09 ER PESO, DIMENSIONI, IMPIANTO ELETTRICO
01.03.2024  18/05 VO TRASMISSIONE
01.03.2024  19/06 VO AERODINAMICA
01.03.2024  20/10 ER CIRCUITO CARBURANTE

VF: Variante fornitura; ER: Errata; VO: Variante opzione; EVO: Evoluzione del tipo


720S LMGT3 EVO

2024

by Ian Morgan

Versione Le Mans con aggiornamenti nel sistema di alimetazione con carburanti sintetici e sensori di coppia.

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720S

  
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