3.221.619 

dal 19/11/1999

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | Società | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | IndyCar | FE / XE | Altre categorie
Calendario | E-mail | Servizi | FanBox |

MP4

1981

by Barnard

Telaio Telaio a nido d'ape in fibra di carbonio costruito in collaborazione della Hercules Incorporated. Questo telaio prevedeva soltanto 5 sezioni, in confronto ad un telaio convenzionale che ne aveva 50. Di alluminio era solo la struttura deformabile del muso. Il telaio era separato dalla carrozzeria. Aveva un passo di 264 cm, la carreggiata anteriore di 173 cm e la posteriore di 167 cm.
Aerodinamica La veste aerodinamica fu definita su modelli in scala all'Istituto Marittimo di Feltham e sfruttava l'effetto suolo.
Sospensioni Interne con ammortizzatori elicoidali montati sui triangoli tramite bilancieri con schema push-rod.
Motore Ford-Cosworth DFV da 490 CV a 10.750 giri/min sviluppato dalla Nicholson-McLaren Engines, iniezione Lucas.
Cambio McLaren/Hewland FGA 400, longitudinale, manuale a 5 rapporti.
Pneumatici Michelin

  MP4 >
< F.1 >