3.226.451 

dal 19/11/1999

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | Società | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | IndyCar | FE / XE | Altre categorie
Calendario | E-mail | Servizi | FanBox |
Tutto McLaren - Forum

Netiquette

L’istituzione di una Netiquette a carattere definitivo e sempre suscettibile di modifica che regoli il comportamento di tutti i membri del FanBox (Forum, Chat, Blog) in modo imparziale e obiettivo al fine di evitare disordini vari rendendolo così illeggibile a tutta la comunità che esso è venuto a formare.

Il seguente regolamento è suddiviso in articoli e le norme inserite non hanno carattere di retroattività.

 

PRIMA PARTE

Norme generali

Articolo 1

La partecipazione al FanBox è consentita a tutti, a prescindere dalla tifoseria sportiva, dagli ideali sportivi, dal pensiero sociale e morale di ogni individuo che ne voglia entrare a far parte.

Articolo 2

Ogni partecipante al FanBox è tenuto a rispettarne il Regolamento e allo stesso tempo a rispettare tutti i suoi partecipanti che in esso scrivono.

Articolo 3

Gli organi legislativi del FanBox sono rappresentati dall'Amministratore del sito e dai Moderatori a suo tempo nominati.

Articolo 4

All'Amministratore e ai suoi Moderatori spetterà di decidere l'intervento per la restaurazione dell'ordine nel caso in cui esso venga meno.

Articolo 5

I Moderatori sono liberi di agire e di intervenire con gli adeguati mezzi forniti dall'Amministratore allorquando essi credono ce ne sia bisogno nei confronti di uno o più utenti. Il carattere della loro azione è esclusivamente soggettivo e discrezionale.

Articolo 6

Gli Utenti, al fine di essere prevenuti da presunti ritenuti abusi di potere da parte dei Moderatori, possono contattare l'Amministratore che, sentite entrambi le parti, deciderà, in via finale, se confermare la decisione del Moderatore o ripristinare l'attività del partecipante.

Articolo 7

Gli amministratori, e solo loro, hanno la facoltà di bloccare, bannare o cancellare un Utente dal FanBox nel caso in cui egli manchi più volte al rispetto del suo regolamento.

Articolo 8

Il Moderatore ha il potere di chiudere una discussione quando se ne manifesta in modo palese la sua inutilità, anche chiedendo, se lo ritiene, parere all'Amministratore; ha il potere di chiudere tutte quelle discussioni fuori luogo e nelle quali eventualmente ci si scambino insulti tra gli Utenti;

Articolo 9

I Moderatori, oltre a svolgere le attività proprie del ruolo assegnatogli, potrà censurare Posts ed Argomenti che non rispettino i principi del regolamento. Sanzioni più severe saranno esclusivamente di competenza dell'Amministratore, su richiesta dei Moderatori.

Articolo 10

L'espulsione di un Utente dal FanBox può essere richiesta dagli Utenti stessi.

Articolo 11

La degradazione di un Moderatore a utente semplice può essere decisa dall'Amministratore su richiesta dai partecipanti.

Articolo 12

Qualora il partecipante si macchi di gravi comportamenti di non rispetto delle regole o di rispetto di esse solo parziale e discontinuo, il Moderatore potrà decidere una punizione, a carattere provvisorio o continuativo, consistente nel bloccaggio dell'immissione di messaggi da parte dell'Utente in oggetto. Le sanzioni verranno valutate dall'Amministratore, il quale si riserva la discrezionalità dell'azione.

Articolo 13

È vietata la re-iscrizione di un soggetto al FanBox con un nuovo nome Utente in seguito a gravi provvedimenti disciplinari imposti dall’Amministratore e dai Moderatori. Se dovessero verificarsi episodi di tale portata, l’Amministratore e i Moderatori possono intervenire in piena autonomia.

Articolo 14

Per la cancellazione totale della registrazione e dei posts dal FanBox, intesa come azione per rendere anonimi i post ed eliminazione di ogni riferimento all'Utente, si deve fare richiesta all'Amministratore.

Articolo 15

Per il cambio e-mail (vedi Appendice) e nome Utente, l'Utente deve fare richiesta all'Amministratore.

Articolo 16

Il cambio della dichiarazione di tifo per un Team può avvenire solo dopo un mese dall'ultimo cambio.

 

SECONDA PARTE

Comportamento

Articolo 17

Ciascun Utente dovrà sempre rispettare gli altri partecipanti del FanBox evitando insulti e commenti poco felici nei confronti dei suoi utenti. I Moderatori dovranno in questo caso intervenire censurando tali messaggi e provvedere ad ammonire o eventualmente punire il soggetto responsabile di tali azioni.

Articolo 18

Gli Utenti si dovranno astenere dall'aprire medesime discussioni nelle diverse sezioni del Forum in modo da facilitarne la sua leggibilità e chiarezza. I Moderatori hanno in questo caso il compito di intervenire chiudendo le discussioni doppie.

Articolo 19

Gli Utenti dovranno astenersi dal postare nuove discussioni o risposte a discussioni che non abbiano un senso logico, o che evadano dall'argomento trattato nella discussione in oggetto. Si dovrà ancora rispettare il tema del FanBox, le discussioni ad esso non inerenti verranno chiuse dai Moderatori.

Articolo 20

Oltre al rispetto per ciascun Utente, dovrà essere mantenuto un certo linguaggio corretto che non sfumi continuamente nel volgare. Le discussioni totalmente volgari verranno cancellate dai Moderatori e l'Utente sarà passibile di punizione.

Articolo 21

E' assolutamente vietato postare nel FanBox indirizzi di siti warez, siti pornografici et generis, software illegale e codice di software illegali; indirizzi e-mail e postali, numeri di telefono, altri recapiti di persone fisiche e foto strettamente personali.

 

Direttive di Comportamento

Direttiva 1

Si pregano gli Utenti di non inserire nelle loro discussioni immagini di dimensioni medio-grandi difficili da downlodare che arrecherebbero solo danno alla lettura delle discussioni in oggetto.

Direttiva 2

Per la facile e rapida lettura dell'argomento trattato, si pregano gli utenti di evitare post copia/incolla di grandi dimensioni e di essere quando possibile il più sintetici possibile.

Tutto ciò solo per una migliore comprensione della discussione e per consentire a tutti di parteciparvi.

 

Appendice

-Le registrazioni che dopo una settimana non vengono confermate via e-mail verranno annullate.

-Le registrazioni degli Utenti che dopo un anno non contengono post vengono annullate.

-Le registrazioni degli Utenti che dopo un anno contengono un solo post vengono cancellate.

-Periodicamente l'Amministratore effettua una verifica sullo stato dell'e-mail che l'Utente ha fornito al momento della registrazione o successivamente. Qualora l'e-mail risultasse disattivata o piena, l'Utente sarà bannato fino a quando non fornirà un indirizzo valido.

 

Per tutti quei casi in cui il regolamento non dispone gli adeguati mezzi di intervento sarà possibile integrarlo in un periodo successivo a seconda delle esigenze della comunità.

Per ogni diretto chiarimento e ulteriori informazioni, gli utenti sono pregati di scrivere all’indirizzo: forum@tuttomclaren.it L’amministratore del FanBox vi risponderà al più presto per ogni particolare tipo di esigenza. Grazie per la collaborazione.

 

Lo Staff di Tutto McLaren

 

Legenda semafori





I semafori che accompagnano il Nome Utente sono cinque come quelli della griglia di partenza dei circuiti di F.1. In percentuale vengono accesi con la seguente logica:
- due per l'anzianità;
- tre per il numero di post.