3.233.393 

dal 19/11/1999

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | Società | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | IndyCar | FE / XE | Altre categorie
Calendario | E-mail | Servizi | FanBox |

Ultimate Series

Senna

10 dicembre 2017 - 2019

by Rob Melville e Dan Parry-Williams

Telaio Monoscocca MonoCage III in fibra di carbonio e kevlar prodotto dalla Carbo-Tech. Le porte ad ali di gabbiano si estendono fino a metà tetto; i pannelli nella parte superiore ed inferiore della porta possono essere trasparenti. Peso di 1.198 kg.
Aerodinamica Il sistema di raffreddamento utilizza dei flap stile "Gurney" che creano una depressione aerodinamica e facilitano l'espulsione del calore senza intaccare il lavoro della doppia ala posteriore. Quest'ultima insieme ai due deflettori davanti alle ruote anteriori, hanno la funzione di aerofreno ed adattano il carico allo stile di guida. Il triplo scarico centrale alto soffia sotto l'alettone. I parafanghi sia anteriori che posteriori formano pinne verticali. Fondo completamente piatto che termina in un doppio diffusore dopo l'asse posteriore. Presa aria motore sopra il tetto.
Sospensioni A doppio braccio oscillante dotate del sistema RaceActive Chassis Control II (RCC II) ovvero, controllo elettronico degli ammortizzatori idropneumatici, delle barre stabilizzatrici idrauliche e dell'aerodinamica. I singoli ammortizzatori sono interconnessi tra loro a livello di idraulica, la cui rigidità viene variata di continuo attraverso due valvole che garantiscono sempre un assetto piatto.
Freni I freni sono di carbonio ceramico con sistema ESC.
Motore M840TR
90º V8; 3.994 cc, biturbo twin-scroll; monoblocco e testata in alluminio; bialbero a 4 valvole; posizionamento centrale-longitudinale; 800 CV a 7.250 giri/min e 800 Nm da 5.500 a 6.700 giri/min di coppia massima. Prodotto dalla Ricardo.
Cambio Oerlikon Graziano: a doppia frizione SSG e 7 rapporti. Trazione posteriore.
Pneumatici Pirelli P Zero Trofeo R.
 
  ^  
  Senna  
  v  
< Stradale >