2.043.075 

dal 19/11/1999  

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | SocietÓ | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | Altre categorie
L'angolo del Professor | Calendario | E-mail | Servizi | McLaren BlogF1 |

M5A

1967

by Herd

Telaio Progettata per ospitare il motore BRM V12, interamente in alluminio e pi¨ affusolata per poter ospitare un serbatoio pi¨ grande. Aveva un abitacolo stretto, un telaio rigido ed il motore, ancorato in due punti, stava subito dietro l'abitacolo. Erano previsti due serbatoi laterali ed un terzo sopra le gambe del pilota.
Sospensioni Il portamozzo aveva la particolaritÓ di avere le biellette dello sterzo bullonate e non in unico pezzo. I dischi dei freni di F.2 erano all'interno di ruote da 13 pollici.
Motore BRM tipo 101, V12 a 60░, bialbero, 2 valvole per cilindro che sviluppava 370 CV a 9.750 giri/min.
Cambio Hewland DG, manuale a 5 rapporti.
Pneumatici Good Year

 

  M5 >