2.224.318 

dal 19/11/1999  

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | Società | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | Altre categorie
L'angolo del Professor | Calendario | E-mail | Servizi | McLaren BlogF1 |

Ultimate Series

P1 GTR

2015 - 2016

by Frank Stephenson

La P1 GTR ha tecnologie più di avanguardia rispetto al modello stradale ed un propulsore più estremo con una potenza di 1.000 CV. Monta le gomme slick da competizione, una carreggiata allargata ed uno stile più aggressivo e distintivo, progettato per offrire prestazioni ottimizzate per la pista.


2016

by Lanzante Motorsport

Lanzante Motorsport costruisce sulla base del prototipo McLaren P1 XP1 LM, derivato dalla P1 GTR, 5 esemplari stradali.
Lanzante ha cambiato l'hardware del motore ed ha utilizzato carburante a 99 ottani. Il vano motore dispone di una placcatura in oro per la schermatura del calore mentre, i tubi del convertitore catalitico e i collettori di scarico sono realizzati con l'esotica super-lega Inconel con un risparmio di 4,5 kg. I dispositivi di raffreddamento sono prodotti con anime ancora più efficaci per mantenere temperature più elevate.
La LM è 60 kg più leggera delle McLaren P1 GTR grazie alla rimozione di componenti da corsa  come il sistema di aria-jack, l'uso di sedili leggeri dalla McLaren F1 GTR, i tubi di scarico in titanio, i terminali di scarico Inconel, gli intercooler, i vetri Lexan e l'uso di viti in titanio.
L'aerodinamica avanzata e lo stile della McLaren P1 GTR sono in gran parte trasferiti alla P1 LM ma, con un'alettone posteriore modificato e splitter più grandi con un aumento del carico aerodinamico del 40%. Altre modifiche esterne comprendono pinze dei freni di colore arancione. L'interno è in fibra di carbonio a vista.


2018

by Lanzante Motorsport

Lanzante Motorsport costruisce sulla base della McLaren P1 GTR, 3 esemplari stradali a coda lunga.
 

  ^  
 

P1