2.485.788 

dal 19/11/1999

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | SocietÓ | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | IndyCar | Altre categorie
L'angolo del Professor | Calendario | E-mail | Servizi | FanBox |

Artura

17 Febbraio 2021

by Rob Melville

Telaio Telaio in fibra di carbonio (MCLA di 82 kg) che costituisce l'abitacolo a cui sono collegati un telaio in alluminio all'anteriore e al posteriore. 1.498 kg di peso. Prodotto nel McLaren Composites Technology Centre.
Aerodinamica Fondo piatto, prese d'aria motore dietro le porte.
Sospensioni A doppio braccio oscillante in alluminio.
Freni I freni sono di carbonio ceramico con sistema ESC, 390 mm all'anteriore e 380 mm al posteriore.
Motore M630
120║ V6; 2.993 cc, biturbo twin-scroll; monoblocco e testata in alluminio; bialbero a 4 valvole; posizionamento centrale-longitudinale; 585 CV di potenza massima a 7.500 giri/min e 585 Nm di coppia a 2.250-7.000 giri/min. Prodotto dalla Ricardo.
E-Motor
Motore elettrico a flusso assiale da 95 CV e 225 Nm.
Potenza complessiva: 680 CV. Coppia: 720 Nm.
Batteria: Ioni di Litio, peso 15,4 kg, 7,4 kWh, autonomia 30 km in modalitÓ EV.
Cambio A doppia frizione SSG, 8 rapporti e differenziale elettronico E-diff. Trazione posteriore.
Pneumatici Pirelli P Zero, 235/35 R19 all'anteriore e 295/35 R20 al posteriore.
Prestazioni VelocitÓ massima: 330 km/h (limitata elettronicamente) - 130 km/h in EV.
0-100 km/h: 3,0 secondi
0-200 km/h: 8,3 secondi
0-300 km/h: 21,5 secondi

 

  MCLA  
     
< Stradale