1.743.350 | 828  

dal 19/11/1999  

START | Storia | Produzione | Clienti/Serie | Motori | Titolari | SocietÓ | Factory | Album | Albo d'Oro | Formula 1 | Altre categorie
L'angolo del Professor | Calendario | E-mail | Servizi | McLaren BlogF1 |

Super Series

720S

Maggio 2017

by Dick Glover (Rob Melville)

Telaio Monoscocca in fibra di carbonio e kevlar (MonoCage II di 90 kg) che comprende l'abitacolo, il tetto con la presa d'aria che convoglia l'aria al motore e contiene le batterie. Ci sono due telai in alluminio all'anteriore ed al posteriore. E' dotata di cinque strutture in carbonio integrati con i condotti dell'aria: le conchiglie, anteriore e posteriore, il cofano anteriore e le due portiere.
Aerodinamica Attiva, consiste in un ala posteriore regolabile in base alla velocitÓ ed insieme a due deflettori sotto la scocca, davanti alle ruote anteriori, funzionano come il sistema DRS sulle auto di F.1. L'ala posteriore funge anche da freno. Fondo completamente piatto. Cx pari a 0.34. Un altro elemento del design ereditato dalla F1 Ŕ lo scudo termico in foglia d'oro posizionato intorno agli scarichi.
Sospensioni A doppio braccio oscillante dotate del sistema RaceActive Chassis Control (RCC) ovvero, ammortizzatori idropneumatici ad azoto con controllo elettronico attivo e smorzamento adattivo.
Freni I freni Akebono sono di carbonio ceramico con sistema ESC, 390 mm all'anteriore e 380 mm al posteriore.
Motore M840T
90║ V8; 3.994 cc, biturbo twin-scroll; monoblocco e testata in alluminio; bialbero a 4 valvole; posizionamento centrale-longitudinale; 710 CV di potenza massima a 7.500 giri/min e 770 Nm di coppia a 5.500 giri/min. Prodotto dalla Ricardo.
Cambio Oerlikon Graziano: a doppia frizione SSG e 7 rapporti. trazione posteriore.
Pneumatici Pirelli P Zero Corsa, 245/35ZR19 all'anteriore e 305/30ZR20 al posteriore.
Prestazioni VelocitÓ massima: 341 km/h (autolimitata elettronicamente)
0-100 km/h: 2,9 secondi
0-200 km/h: 7,8 secondi
0-300 km/h: 21,4 secondi
 
  v  
< Stradale